REGOLAMENTO
Il programma di insegnamento è quello stabilito dalla Commissione Nazionale Scuole di Sci-Alpinismo del C.A.I.
La Scuola Nazionale di Sci-alpinismo "Massimo Lagostina", delle Sezioni Est-Monterosa, ha sede presso la Sezione del C.A.I. di Arona.
L’iscrizione ai corsi è riservata ai soci C.A.I. di ambo i sessi che abbiamo compiuto il 16° anno per il corso di sci-alpinismo ed il 12° anno per il corso di fuori pista; i minori di anni 18 devono presentare la domanda vistata da un genitore. La Direzione si riserva di accettare le iscrizioni a proprio insindacabile giudizio.
Per partecipare al corso di sci-alpinismo è obbligatorio presentare un certificato di idoneità sportiva.
La Direzione si riserva la facoltà di apportare al programma quelle modifiche che riterrà opportune e di escludere dai corsi, in qualsiasi momento quegli allievi che avessero dato prova di indisciplina o avessero dimostrato manifeste incapacità.
La Direzione ricorda che ogni attività in montagna, in particolare su terreni innevati, non è esente da rischi, anche se viene adottata ogni precauzione dettata dall’esperienza alpinistica e sci-alpinistica onde tutelare l’incolumità degli allievi, declina però ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano accadere durante lo svolgimento dei corsi.
Al termine del corso di sci-alpinismo la Direzione rilascerà, agli allievi del Corso Sa1 che si saranno distinti per assiduità e profitto, il distintivo ufficiale della Scuola.